giovedì 30 agosto 2012

Bagni stazione Cadorna

Questo risale a qualche tempo fa.
Si va al lago! Per andare a Como decidiamo di prendere il treno da Cadorna e fin qui tutto ok...
Arriviamo con largo anticipo in stazione e, una volta lì, ci sediamo ad aspettare.
Dopo un po' la natura mi chiama ad assolvere uno dei miei atavici compiti così mi dirigo verso i bagni. 
Ora, ci tengo a precisare che la stazione di Cadorna è in pieno centro ed è lambita ogni giorno da ondate di cittadini e/o turisti per cui la percentuale di 'chiamati dalla natura' sarà un numero di individui piuttosto rilevante. 
Comunque mi dirigo verso i bagni.
Una volta giù leggo che si pagano, ovviamente, non fanno mica la carità.
Prezzo differenziato per usare l'orinatoio o la cabina con tazza, wow....chissà se lascio anche il codice fiscale se me lo fanno scaricare?
Fatto sta che pago per il primo ed entro.....ora, non vorrei sembrare esagerato ma all'aeroporto ci sono servizi di gran lunga migliori ed è tutto gratuito.
Entro e trovo: orinatoi avvolti in sacchi neri della spazzatura finemente avvolti con del nastro adesivo, asciugatori elettronici che non funzionano, lavabi con scritte sopra che ne proibiscono l'utilizzo in quanto non funzionanti (ovviamente incise a mano su fogli di carta affissi) e, per finire, anziché l'aria condizionata, un grosso ventilatore basso di fianco l'ingresso.
Ancora una volta questa città mi lascia pieno di interrogativi ma il primo su tutti è: perché è a pagamento il servizio se le condizioni sono queste?

Il sud è messo male in quanto a servizi igienici....già già....fortuna che c'è Milano!

Nessun commento:

Posta un commento